4Caniperstrada Produtzioni

Photography and documentary video projects

Laboratorio di Camera oscura e Fotografia analogica

Il progetto di fotografia sperimentale e il Laboratorio di Camera Oscura, è stato attivo a Sassari per 4 anni presso il Centro Culturale Occupato Autogestito Ex-Q, ed è ora alla ricerca di un nuovo uno spazio aperto per la pratica e diffusione delle fotografia analogica. 

Il Laboratorio è stato allestito e attrezzato come spazio multifunzionale per lo sviluppo e la stampa manuale della fotografia in bianconero e per svolgere attività di pratica, studio,  sperimentazione, confronto e aggregazione attraverso lo strumento e il linguaggio della fotografia analogica. La Camera oscura è dotata di quattro ingranditori fotografici piccolo e medio formato, insieme ai liquidi chimici, la carta sensibile, le tank e tutte gli accessori necessari per la sperimentazione della fotografia analogica bianconero. 

E' possibile svolgere attività guidata di sviluppo e stampa o usufrire del laboratorio in autonomia.

Sala pose

La sala pose, che è stata creata come ideale completamento del progetto di fotografia sperimentale e del laboratorio di camera oscura, si configura come un ampio spazio multifunzionale, in cui realizzare la ripresa fotografica di studio, i ritratti, lo still life, imparare l'uso delle luci e delle ombre. La sala di posa è un progetto in progress che attualmente è allestito grazie al contributo dell'associazione con le attrezzature base, create grazie all'uso di materiali di riciclo.

La sala è disponibile per i fotografi interessati a sperimentare la fotografia in interni.

Per maggiori informazioni: 


http://lafs-fotografiaspeciale.weebly.com/
http://www.fotografiasperimentale.tk/